venerdì 11 agosto 2017

TOP 10 - LE PUBBLICAZIONI ITALIANE PIU' ATTESE

Salve lettori,
il 2017 ormai sta scivolando via più veloce che mai ma ci sono ancora molte novità che questa secondo metà (o meno) dell'anno ha in serbo per noi per quanto riguarda le uscite libresche. In questa top 10 vi illustro quelle che sono le mie uscite libresche più attese, suddivise in una classifica del tutto personale e che quindi non vuole influenzare la vostra opinione o svalutare il valore di un qualsiasi libro.
Fatte le dedite premesse, cominciamo!

10. The Darkest Minds di Alexandra Bracken

In un mondo dove la stragrande maggioranza della popolazione è stata sterminata da una enorme epidemia, un gruppo di ragazzini scopre di avere delle nuove abilità potenzialmente pericolose, che se utilizzate nel modo sbagliato, potrebbero essere utilizzate per combattere questo crudele governo.









9. Everlife. La scelta di Gena Showalter 

Tenley "Ten" Lockwood è una normale ragazza di diciassette anni... che ha trascorso gli ultimi tredici mesi bloccata all'interno del Prynne Asylum. Il motivo? Non la sua ossessione per i numeri, ma il suo rifiuto di lasciare che i genitori scelgano dove vivere, dopo la sua morte. Nell'Everlife due regni sono al potere: Troika e Myriad, nemici di lunga data e rivali mortali. Entrambi faranno di tutto per reclutare Ten, compreso l'invio dei loro migliori Laborers per attirarla al loro fianco. Presto Ten si ritrova in fuga, coinvolta in un selvaggio tiro alla fune tra i due regni che faranno di tutto per avere diritto alla sua anima. Di chi si può fidare? E se il regno da cui lei è attirata non è quello del ragazzo di cui si sta innamorando?




8. Queen of Hearts di Colleen Oakes

Come Principessa del Palazzo di Wonderland e futura Regina di Cuori, i giorni di Dina scorrono lenti in una monotonia infinita di tè, torte e umiliazioni feroci per mano di suo padre, il Re di Cuori. L'unica cosa positiva dei suoi giorni è rifugiarsi tra le braccia di Wardley, il suo migliore amico d'infanzia, futuro Fante di Cuori.. e amore della sua vita. Quando però un incantevole straniero arriva al Palazzo, tutto quello che ha sempre voluto rischia di sgretolarsi. Mentre si avvicina la data dell'ncoronazione, una serie di eventi sospetti e sanguinosi suggerisce che qualcosa di sinistro si aggira nelle sale stravaganti di Wonderland. Tocca a Dinah svelare i misteri che si nascondono all'interno del palazzo prima che lei perda la sua testa per colpa di un nemico intelligente e senza volto


 7. Caraval di Stephanie Garber

Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e l’amata sorella Tella vivono con il padre. Ora il padre di Scarlett le ha combinato un matrimonio e lei pensa che il suo sogno di vedere Caraval, la performance della durata di una settimana che accade solo una volta l’anno e in cui gli spettatori partecipano attivamente, è ormai svanito.  Ma quest’anno Scarlett riceva l’atteso invito. Appena arrivata Tella viene rapita dall’ideatore di Caraval, chiamato Legend. Da qui parte un gioco: chiunque riesca a trovare Tella per primo riuscirà a vincere il gioco. Se ciò non accade verrà innescato un effetto domino, quindi la sorella di Tella sarà in pericolo.




6. La Ladra di Neve di Danielle Peige


Neve è una ragazza di diciassette anni che ha passato la sua vita chiusa in ospedale psichiatrico.Il suo primo bacio si rivela tutt'altro che innocente quando Bale, il suo unico amore, le farà del male. Nonostante Neve sa che Bale non le farebbe mai del male, si vede comunque portata via l'unica speranza per qualsiasi tipo di futuro in quell'ospedale psichiatrico che lei chiama casa. Neve si ritrova attratta da una nuova arrivata che sussurra segreti nella notte su un passato misterioso, di un regno che per lei è l'assunzione se solo riuscisse a trovare la via verso un albero che ha ossessionato i suoi sogni.Oltre l'albero si trova Algida, una terra lontana, congelata da un re spietato. Lì la attenderanno il fiume Strega, un ragazzo chiamato Kai, l'affascinante ladro Jagger e una profezia che Neve dovrà compiere per salvarli


 
5. Magic di V. E. Schwab

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli...



4. La Battaglia delle Tre Corone di Kendare Blake

Tre regine si contendono un solo trono, ognuna di loro possiede dei poteri straordinari. Mirabella riesce a controllare gli elementi, quindi scatenare un’improvvisa tempesta o appiccare un incendio, Katharine è in grado di preparare delle pozioni letali provocando poco più che un mal di stomaco mentre Arsinoe è in grado di gestire ogni elemento della natura, che sia lo sbocciare di un fiore o il più feroce dei leoni. Ma diventare regina non è così semplice, le tre sorelle dovranno lottare per stabilire che tra di loro ha il diritto di reclamare la discendenza al trono. La notte in cui le tre sorelle compiono sedici anni, la battaglia avrà inizio.

 




3. Rebel. L'eroe del Deserto di Alwyn Hamilton

Nonostante l’esecuzione capitale del Principe Ahmed, la ribellione che rende inquieto il deserto del Miraji non si è placata e il Sultano indice nuove gare per scegliere un principe ereditario, sperando così di ingraziarsi la popolazione. Tra gli avversari, Amani non ha ancora recuperato completamente i suoi poteri e le rimane un’unica possibilità se vuole liberare i ribelli prigionieri: correre il rischio di evocare un genio per chiederne l’aiuto. E in mezzo alle montagne non troverà un genio qualsiasi, ma proprio l’essere immortale che ha tradito il Primo Eroe. In mezzo a una natura selvaggia e affascinante Amani deve affrontare sfide cruciali. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano…





2. Signore delle Ombre di Cassandra Clare

Emma Carstairs ha finalmente vendicato i suoi genitori. Pensava di essere in pace con se stessa. Ma ora è tutto fuorché tranquilla. Combattuta tra il desiderio per il suo parabatai Julian e il bisogno di proteggerlo dalle brutali conseguenze che scaturirebbe una relazione tra parabatai, ha iniziato a vedere suo fratello Mark. Ma Mark ha passato gli ultimi cinque anni prigioniero dei faeries; potrà mai essere un vero Shadowhunter di nuovo?
Anche la corte faerie è in tumulto. Il Re Unseelie è stanco della Pace Fredda e non è più disposto ad accettare le richieste degli Shadowhunters.
Combattuti tra le pretese dei faerie e le leggi del Conclave, Emma, Julian e Mark devono trovare un punto d'incontro per difendere tutto ciò che hanno a cuore, prima che sia troppo tardi




1.  Una Fiamma nella Notte di Sabaa Tahir

Per tutta la vita, a Elias è stato ripetuto che il suo destino era servire l'Impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava la cui unica colpa era sognare un mondo migliore. In quell'istante, Elias ha capito di non voler diventare lo strumento di un regime oppressivo e autoritario, che ha proibito ogni forma di scrittura. E per questo è stato condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto è accorsa Laia, che adesso gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e scoprirà che tra i soldati che gli danno la caccia c'è anche Helene, la sua amica più fidata. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...



Okay, siamo giunti al termine di questa classsifica. Molti dei titoli che vi ho citato sono già in pubblicazione e hanno già una data d'uscita piuttosto certa, per alcuni altri invece la pubblicazione è ancora dubbia ma si spera che prima o poi (più prima che poi) vengano tradotti in italiano.
Ora tocca a voi farmi sapere quali sono i dieci libri di cui più attendente che sia pubblicata una edizione italiana lasciando un commento qua sotto.
Alla prossima!


 

Nessun commento:

Posta un commento