sabato 9 settembre 2017

TOP 10 COVER STRANIERE PIU' BELLE

Salve lettori,
oggi top 10 puramente dedicata all'estetica (un argomento frivolo per una settimana potete concedermelo?) e vi vostro quelle che, secondo me, sono le cover dei fantasy stranieri più belle. Nelle prossime settimane arriverà sicuramente anche quella dedicata alla cover italiane.
Adesso però iniziamo!!

10. Carve The Mark di Veronica Roth

Primo libro di una nuova trilogia di Veronica Roth, autrice della famosissima serie di Divergent. Questa copertina dai toni scuri del blu, ma che allo stesso tempo ha delle particolari linee di luce, mi ha sempre attirata. Chissà, magari sarà una delle mie prossime letture.








9. Shatter me di Tahere Mafi 

Un libro molto discusso, soprattutto tra la comunity dei book lovers italiani, Shatter Me ha indiscutibilmente una delle copertine meglio curate che abbia mai visto, così anche come il resto della trilogia. 









 8. Caraval di Stephenie Garber

Ancora inedito in Italia, Caraval vanta ben due varianti della sua cover (a mio parere entrambe splendide) ma questa ha attirato decisamente la mia attenzione. Speriamo che la Rizzoli mantenga la cover origina così da bearci anche noi di questa bellissima copertina.


7. Furthermore di Tahere Mafi

Un altro libro ancora inedito in Italia e un altro libro di Tehere Mafi. Furthermore è un middle-grade apprezzato anche da chi non è esattamente più un ragazzino, e la copertina dai toni così sfavillanti e colorati dà certamente il suo contributo. Non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma sembrerebbe essere promettente.



6. Flame in the Mist di Renéè Ahdieh

Se vi è piaciuta la duologia de La Moglie del Califfo, e se amate lo stile di scrittura di quest'autrice, allora non potete perdevi Flame in the Mist. Un altro libro che manca nella mia libreria ma che provvederò immediatamente a recuperare (appena le finanze lo permettono, si intende!)


5. The Winner's Curse di Marie Rutkoski 

Un'uscita recentissima della Leggereditore, The Winner's Curse ha tutte le carte in regola per diventare un libro che potrei amare alla follia, compresa la sua copertina che sinceramente adoro! Non vedo l'ora di leggerlo, è sicuramente una delle uscite di quest'anno che più mi interessano.


4. La Caduta dei Tre Regni di Morgan Rhodes

Siamo arrivati ormai al quarto o quinto libro di questa serie ed io ancora non ho deciso di iniziarla. Sono anni che ormai ce l'ho in wishlist ma sono sempre stata fermata dal prezzo dei volumi e della lunghezza della serie, ma in compenso guardate che copertine! Le cover sono una più bella dell'altra e sono uno dei tanti motivi per cui voglio assolutamente iniziare questa serie.



3. Trono di Ghiaccio di Sara J. Maas (American Version)

Serie di cui ho già letto i primi due volumi, Throne of Glass vanta delle copertine s p e t t a c o l a r i. In versione italiana sono stata parzialmente mantenute, ma la versione americana in hardback è qualcosa di indescrivibile, appena avrò l'opportunità di accaparrarmeli cercherò sicuramente di recuperarli tutti in questa versione.


2. The Mortal Instruments di Cassandra Clare (American Version)

Tutti conosciamo questa serie, ormai anche i muri di casa mia ricordano esattamente le vicende dei nostri amati Cacciatori di Ombre, eppure l'unica cosa che mi ha sempre "deluso" è che le nostre care edizioni italiane abbiano delle copertine diverse. Adoro questa versione dei libri della Clare e mi piacerebbe averli tutti in queste edizioni stupende, ma non certamente economiche. Per ora mi accontento di Città del Fuoco Celeste che conservo come una reliquia.



1. The Falconer di Elizabeth May

Al primo posto arriva una trilogia di cui non vi ho ancora mai parlato, soprattutto perché ancora non l'ho letta, ma che mi ispira tantissimo e che sicuramente sarà una delle mie prossime letture. La serie The Falconer ha delle copertine fantastiche, che sin dal primo momento hanno attirato la mia attenzione, tanto da spingermi a leggerne la trama. In italiano esiste il primo volume, La Cacciatrice di Fate, ma purtroppo la serie è stata interrotta.


Eccoci alla fine di un'altra TOP10. Vi chiedo scusa se a volte non sono puntuale con la pubblicazione ma credo riusciate a capire quanto la vita di una studentessa universitaria fuorisede possa essere impegnata, spero mi perdoniate anche per il topic un po' frivolo.
Con questo vi saluto e ci vediamo alla prossima!

 

Nessun commento:

Posta un commento