mercoledì 1 novembre 2017

PREFERITI DEL MESE - OTTOBRE 2017

Il mese di ottobre è stato, per mia fortuna, meno frenetico del precedente ma allo stesso modo impegnativo. Le letture purtroppo scarseggiano, sono riuscita a terminare solo 3 libri questo mese mentre ne ho iniziati 5, anche in ambito dei serie televisive non sono riuscita a restare al passo con le uscite nonostante abbia avuto abbastanza tempo per farlo. In generale è stato un completo disastro!
Ma ora veniamo alle categorie del mese.

1. Libro del mese

Nonostante non sia un libro da cinque stelline, così come un libro indimenticabile, Trying to Live with the Dead è stato il libro che più mi ha intrattenuta in questo mese di letture davvero mediocri. Una lettura leggera per un momento di reading slump in un libro che si presenta senza troppe pretese. Non è un capolavoro del genere ma è di gran lunga la lettura che più ho preferito.

2. Film del mese

Non ho guardato troppi film nel mese di Ottobre, e di questo mi dispiace molto, ma se c'è una pellicola che ha attirato la mia attenzione è Mustang. Ambientato nella Turchia contemporanea, questo film descrive in maniera cruda e allo stesso tempo così delicata la realtà femminile vissuta in questo Paese. Nonostante l'argomento sia stato trattato migliaia di volte e in centinaia di film, Mustang aggiunge alla realtà quel pizzico di speranza e soprattutto tratta dell'amore che lega cinque sorelle alquanto ribelli. Da vedere assolutamente. 

3. Serie tv del mese 

Mai scelta fu più semplice per questa categoria.
Il grande ritorno del mese di Ottobre è stato sicuramente Stranger Things, che con una seconda stagione da togliere il fiato, incanta come al solito chiunque sia un appassionato del genere. Lo sviluppo della trama e l'evoluzione dei personaggi sono a dir poco eccezionali, accompagnati da una recitazione da parte dei piccoli protagonisti davvero notevole.
A mio parere questa seconda stagione supera di gran lunga la prima, che già da sé mi era piaciuta tantissimo. Se siete appassionati degli sci-fi e delle ambientazioni anni '80, questa è la serie che fa per voi.



 4. Citazione del mese

"People". I licked my lips. "People don't last forever. They either die or just leave." We were quiet for a while. "Does that take away from the time you had with them?" he asked, his voice still a silky timber. "Doesn't it? You know it's going to end, so what's the point if it's not going to last?" I had to bite my tongue to keep control of the emotions this conversation was bringing to the surface. "Just because something will end, doensn't mean you can't enjoy it while it lasts, Alexis. Most, if not all, of those stars are already dead. Does that mean I shoundn't look at them? That I shouldn't enjoy the fact that they existed? If I did that, then those stars wuold have lived and died without anyone appreciating them" He sighed "And that would be a travesty"

La mia citazione del mese arriva da Trying to Live with the Dead che mi ha regalato una scena, a mio parere, bellissima quasi magica.


5. Canzone del mese
 Non ho ascoltato troppa musica nuova in questo mese, ma la canzone che ascolto di più, insieme al nuovo album di Liam Gallagher, è Best of You dei Foo Fighters. L'ho riascoltata per caso mentre la passavano in radio e da quel momento è ritornato l'amore per questa splendida canzone. Non sono una fan accanita della band, ma li ascolto sporadicamente e il loro stile mi è sempre piaciuto molto. Se vi piace il genere e vi va di ascoltare un classico, allora ve la consiglio.




 6. Ship del mese

Per non essere ripetitiva e dire Eleven e Mike da Stranger Things, per la ship del mese ho deciso di scegliere due dei personaggi che più preferisco di questa serie, ovvero Jughead e Betty dalla serie tv tratta dagli Archie Comics: Riverdale. Una città apparentemente tranquilla nasconde invece una serie di misteri e di complotti inimmaginabili. Entrambe le stagioni girano intorno alla caccia di un assassino e ogni mistero viene concluso con la fine della stagione. Il tutto è addolcito e condito con una bella dose di intrecci amorosi che vi faranno innamorare ed appassionare a questa serie. Consigliatissima.



Nessun commento:

Posta un commento