martedì 14 novembre 2017

READALONG. LEGGIAMO INSIEME - THE RAVEN BOYS DI M. STIEFVATER

Salve lettori,
come già annunciato nel gruppo facebook e in pagina, abbiamo deciso di organizzare una readalong. Per chi non lo sapesse una readalong è essenzialmente una lettura di gruppo, entro un numero predefinito di giorni bisogna aver letto un determinato numero di pagine e si avrà l'opportunità di scambiare opinioni a riguardo con gli altri utenti. Ma l'obiettivo principale di questa readalong è in realtà quello di pubblicizzare queste serie interrotte o a rischio interruzione in modo tale da aumentare il numero di copie vendute e magari riaccendere l'interesse della casa editrice verso quella determinata serie.
Ho pubblicato un post in pagina e ho lasciato decidere voi il titolo da cui iniziare; tra le varie scelte quella più votata è stata The Raven Boys di Maggie Stiefvater.

TRAMA: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.


La readalong avrà inizio Lunedì 27 Novembre in modo tale da dare a tutti il tempo necessario per procurarsi una copia, fisica o digitale, del libro in questione.
E' assolutamente necessario che ogni partecipante acquisti una copia originale del libro
(link Amazon: https://www.amazon.it/Raven-boys-Maggie-Stiefvater/dp/881707781X/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=) altrimenti l'intento della readalong verrà completamente distrutto e inoltre non aiuterete a supportare una serie (ed un'autrice) che amate o che potreste amare, così come non supportereste nemmeno la traduzione italiana. Ovviamente è vietato far circolare versioni non legali del libro quali PDF; EPUB, MOBI o altro.

Per chiunque sia interessato a partecipare vi invitiamo a tenere d'occhio la pagina ed il blog per eventuali aggiornamenti: nei prossimi giorni pubblicherò un post riguardante la suddivisione dei capitoli da leggere e i giorni dedicati alle vostre opinioni.
Nel frattempo chiunque abbia acquistato, o stia per acquistare, la copia cartacea o digitale del libro può mandare una foto in messaggio privato e in seguito la inseriremo in un apposito album.

Spero di essere stata il più chiara possibile,
invitate i vostri amici che non conoscono ancora questa serie e se l'avete già letta potete rileggerla insieme a noi ❥
Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento