giovedì 28 dicembre 2017

PREFERITI DEL MESE - DICEMBRE 2017

Salve a tutti lettori!
Per l'ultima volta in questo 2017 stilerò la lista delle cose che più mi hanno appassionato in questo gelido mese di Dicembre. Come da prassi ormai, vi faccio sapere che non ho letto granchè questo mese (così come i mesi appena passati) rendendo questo 2017 il più improduttivo tra tutti gli anni passati da lettrice per quanto riguarda il numero totale delle letture accumulate, ma senza ulteriori indugi iniziamo!

1. Libro del mese 

Questo mese ho letto solo due libri, di cui solo uno di genere fantasy, quindi la scelta di questo dicembre è più che scontata. Nonostante non sia uno dei libri più memorabili che io abbia mai letto, The Raven Boys ha catturato la mia attenzione in alcuni punti della trama, soprattutto per lo stile di scrittura di Maggie Stiefvater.
Non so se mi va di consigliarvelo, per me è stata una lettura mediocre.





2. Film del mese

Questo mese non ho guardato un gran numero di film, al contrario di quello che è successo con le serie tv, ma una delle recenti uscite che più mi ha colpita è stata Dickens: L'uomo che inventò il Natale. Partendo dal presupposto che secondo me è un film abbastanza confusionario per chi non ha bene in mente la storia originale dell'autore, la pellicola è davvero coinvolgente. Essendo io un'amante dei film a tema natalizio mi sono fiondata al cinema per guardarlo, e sono molto contenta di averlo fatto. Una qualità d'immagine davvero notevole per una storia toccante come quella del famoso autore inglese. Davvero un film che merita.



3. Serie tv del mese

Non vedevo l'ora di parlarvi di questa serie!
Dark è un nuovo prodotto Netflix di origine tedesca che ha come protagonista i viaggi spazio-temporali. Tutto parte dalla scomparsa di Mikkel, un ragazzino di 10 anni che, dopo essersi perso nel bosco, viene ormai dato per morto da tutta la città. Ma la verità è che Mikkel si ritroverà improvvisamente nel 1986 senza sapere come ci è arrivato, e senza sapere come ritornare indietro.
Da questo momento in poi tutte le vicende si intrecceranno sino ad ingarbugliarsi completamente tra salti di 33 anni avanti ed indietro nel tempo. Gli altri cittadini non saranno certo immuni a queste vicende, anzi sembra proprio che tutti, in un modo oscuro, siano coinvolti in questa vicenda inquietante. 


4. Citazione del Mese

Dato che ho letto solo due libri questo mese, non ho alcune citazione in particolare da mostrarvi. Mi dispiace molto non aver nulla da postare in questa sezione.

5. Canzone del mese

Lo so che avevo detto che avrei smesso di consigliare sempre lo stesso genere di musica, vi giuro che questo mese è l'ultimo, però questa canzone (soprattutto se ascoltate la versione acustica) vi farà innamorare al primo ascolto, si tratta di Moving On degli Asking Alexandria. Non è importante che vi piaccia il genere che questa band propone perchè è qualcosa che si discosta leggermente dal loro solito. 
Ve la consiglio tantissimo, e vi consiglio ancora di più di ascoltare i loro album.


6. Ship del mese

 La mia ship del mese proviene da uno dei film che ho recuperato quesro mese, ovvero L'Asso nella Manica (The Duff in inglese), che io ho guardato con il doppiaggio spagnolo (terrible, tra l'altro). La mia ship tra Wesley e Bianca è cresciuta con l'avanzare del minutaggio del film, una coppia non convenzionale dai toni davvero scherzosi e divertenti. Il flm in generale non è un granchè, ma loro due mi fanno sognare!






Nessun commento:

Posta un commento