sabato 3 marzo 2018

PREFERITI DEL MESE - GENNAIO/FEBBRAIO 2018

Salve a tutti lettrici e lettori,
eccoci ritornati per la prima volta in questo 2018 con i Preferiti del Mese (so di aver saltato il mese di Gennaio e mi dispiace molto averlo dovuto fare, ma non vi piacerebbe davvero sentirvi dire che ho passato 31 giorni su 31 a studiare).
Questo mese è stato molto scarso a livello di letture, e credo si sia notato dal fatto che il blog non vede una recensione da un po' di tempo, però in cambio molto proficuo in termini di film e serie TV. Dato che anche il mese di Gennaio non mi ha regalato molte belle letture/visioni, ho deciso di unire i due mese in un unico post.
Quindi senza ulteriori indugi, iniziamo con le categorie.


1. Libro del mese
Nonostante non sia tecnicamente un libro (questo mese lasciatemi barare), la mia storia preferita del mese è assolutamente quella di Macerie Prime di Zerocalcare. E' la prima volta che mi approccio ad uno dei suoi fumetti e devo dire che non ne sono stata per nulla delusa, dato che ho immediatamente acquistato la nuova versione de La Profezia dell'Armadillo.
E' una storia estremamente coinvolgente condita da dei disegni che mi sono piaciuti moltissimo. A breve ne uscirà un seguito e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!







2. Film del Mese
Uno dei film che in questi due mesi mi ha davvero sorpresa è stato Black Panther. In generale mi piacciono molto i film targati Marvel, come si è notato nei miei precedenti Preferiti del Mese, ma ammetto di non aver avuto delle grandi aspettative su questo film. Ma una volta arrivata al cinema mi son dovuta ricredere sin dal primo momento. Il fatto che questo film esca leggermente fuori dai canoni dei film Marvel a livello di ambientazioni e di personaggi, me lo ha fatto davvero apprezzare. Alcuni effetti speciali erano davvero pazzeschi, altri un po' meno, ma in generale il film mi ha intrattenuta. Da adesso inizia la maratona dei film candidati agli oscar, quindi smetterò di parlare della Marvel, ve lo giuro! 





3. Serie tv del Mese
 Eccoci finalmente alla mia parte preferita: la serie tv del mese!
Per questo mese vi consiglio una delle nuove uscite in casa Netflix Italia che mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo dal primo all'ultimo minuto. La Casa de Papel (o La Casa di Carta in italiano) è un piccolo gioiellino della TV spagnola dove mistero, ricatti, intrighi e ribellioni si mescoleranno. Partendo dalla storia della rapina più grande della storia spagnola, 8 rapinatori sequestreranno 67 ostaggi e cercheranno di venirne fuori con un bottino del valore di milioni di euro. Guidati dalla mente scaltra del Profesor, i criminali metteranno in pratica mesi e mesi di preparazione, ognuno con una sua storia ed un suo obiettivo da portare a termine. 






 4. Canzone del Mese
  Una delle canzoni che più mi sono piaciute, e che ho subito aggiunto alla mia playlist di Spotify, è la nuova hit di Tom Walker, Leave a Light On. Dato che è una canzone molto popolare non c'è alcun bisogno che vi dica di ascoltarla, la mia raccomandazione è implicita.










5. Ship del Mese
 La mia ship del mese arriva da un'altra recente uscita Netflix (avrete capito ormai che Netflix è la mia nuova ossessione). Everything Sucks è una nuova serie ambientata negli anni '90, un periodo che io adoro, e che vede protagonisti un gruppo di ragazzi e le loro vicende al liceo. Queste premesse gettano la base per una serie di ship incontrollabili!
Ve ne consiglio la visione se avete voglia di qualcosa che vi tiri su il morale e vi intrattenga allo stesso tempo. Sono stata un po' delusa dal finale, non perché sia stato brutto ma perché è stato abbastanza brusco. Spero davvero in una seconda stagione.





Nessun commento:

Posta un commento