martedì 31 luglio 2018

PREFERITI DEL MESE - LUGLIO 2018 🌅

Buon giorno lettori,
un altro mese ci ha ormai abbandonato e la nostra estate è entrata finalmente nel vivo. Luglio è stato un mese di esami, di lavoro ma anche di riposo. Finalmente sono riuscita a sbloccarmi con le letture, che non sono comunque troppe, e con le serie TV (che sto finalmente recuperando pian piano).
Ma ora passiamo alle categorie...


1. Libro del Mese
Il mese di luglio è stato in generale un mese pieno di belle letture, nonostante non abbia letto lo stesso numero di libri che ho letto l'anno scorso. Quello che mi ha appassionata di più è il più recente, ovvero La Chiave delle Tenebre di Morgan Rhodes. E' il terzo libro di una serie che ho iniziato quest'anno, la saga de I Tre Regni, da cui sono rimasta incantata.
La serie contiene tutte le caratteristiche che preferisco in un high fantasy: magia, intrighi di corte e mistero, il tutto ambientato in una terra divisa in tre regni in continua lotta per la supremazia. La serie, seppur non perfetta, è avvincente e ti conquista già dal primo volume.
Super consigliata!





2. Film del Mese

Questo mese ho recuperato uno dei film che più volevo guardare, e di cui tutti mi avevano parlato più che bene: Inception. Oltre ad essere un film brillantemente scritto e girato, la sua particolarità risiede nel "dopo". Mi sono ritrovata spesso a pensare e ripensare a ciò che Nolan volesse trasmettere con questo film, soprattutto dopo il finale aperto e le vicende che sembrano non essere totalmente concluse. E' sicuramente uno di quei film che mi piacerebbe riguardare a distanza di tempo per poterne cogliere più particolari possibili, ed è sicuramente uno dei film più belli che abbia mai visto nella mia vita. Sicuramente entra nella mia Top10.







3. Serie TV del Mese

E' ritornato, per l'ultima volta (sigh!), con la quarta stagione UnReal, una serie che vi avevo già consigliato di guardare nei preferiti del mese di Marzo ma che sento abbia bisogno di una menzione d'onore durante questo mese. UnReal è una delle mie serie preferite sia perché è estremamente reale (nonostante il titolo suggerisca il contrario) sia perché è a tratti disturbante.
Con questa quarta stagione abbiamo superato i limiti dell'immaginabile, oltre ai limiti della decenza, e siamo arrivati ad un punto di non-ritorno in cui tutti i personaggi sono stati spinti a compiere azioni fuori dalla loro comfort zone.
E' una serie che io amo, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, e che consiglio a tutti di guardare anche solo per curiosità.




4. Canzone del Mese

La colonna sonora di questo mese è stata la mia playlist dei Red Hot Chili Peppers, ma la canzone che più ho ascoltato è stata in assoluto Dani California. I Red Hot sono una band che adoro avere come sottofondo mentre ho qualcosa da fare come studiare o fare le pulizie perché mi infondono un sacco di tranquillità. Se a qualcuno interessa fare pace con il proprio io interiore ve li consiglio!









5. Ship del Mese

La mia ship del mese è contenuta in questo volume della saga de I Tre Regni ma non vi rivelerò chi è sia per non farvi spoiler e sia per tenervi sulle spine. L'unica cosa che dovete sapere è succedono cose....












Nessun commento:

Posta un commento