venerdì 31 agosto 2018

PREFERITI DEL MESE - AGOSTO 2018 🌅

Salve a tutti lettrici e lettori,
bentornati nella rubrica mensile dove vi consiglio alcune delle mie cose preferite che ho avuto la fortuna di leggere/guardare durante il mese corrente. Agosto è stato un mese pieno di studio e lavoro, almeno per me, ma ciò non mi ha impedito di godermi qualche bella lettura e delle visioni più o meno piacevoli.
Ma senza ulteriori indugi, iniziamo!


1. Libro del Mese
Il mese di agosto mi ha riservata una serie di letture piuttosto piacevoli, di cui sono davvero contenta, e tra queste spicca The Song of Achilles di Madeline Miller. La storia di Achille e Patroclo ambientata durante il duro scontro con i Troaini, viene raccontata con una delicatezza ed una naturalezza che mi hanno incantata. Il punto di vista di Patroclo è molto più che azzeccato in questo tipo di narrazione che, con lo scorrere delle pagine, diventa sempre più coinvolgente. Le parole della Miller sono vivide e molto potenti. Mi è piaciuto davvero molto leggere questa storia (nonostante il font minuscolo della mia edizione inglese mi abbia rallentata, e non poco!)








2. Film del Mese
Il mio film del mese è senza ombra di dubbio una recentissima uscita targata Netflix, di cui ho anche letto l'intera trilogia in poco meno di una settimana. Sto parlando di Tutte le volte che ho scritto Ti Amo (o in lingua originale To All The Boys I've Loved Before). Basato sull'omonimo romanzo di Jenny Han, il film racconta la vita di una giovane ragazza, Lara Jean, e il suo rapporto con i sentimenti. Nella sua vita Lara Jean ha scritto 5 lettere d'amore indirizzate e 5 ragazzi di cui è stata davvero innamorata, ma cosa succederebbe se all'improvviso queste lettere venissero spedite? 






3. Serie TV del Mese
Non vedevo l'ora di parlarvi di questa serie TV (anche questa volta targata Netflix) e di quanto mi abbia emotivamente coinvolta.
Insatiable è un (teen) drama che racconta la vita di Patty, una ex grassa che è riuscita a perdere peso dopo uno sfortunato incidente. Al momento del suo ritorno a scuola, Patty si rende conto che l'approccio dei suoi compagni nei suoi confronti è diverso ora è diventata magra e, se da un lato è lusingata e felice di questo suo nuovo aspetto fisico, dall'altro dentro di se cova ancora un senso di vendetta incompiuta. La storia prenderà una svolta del tutto inaspettata e Patty diventerà una persona completamente diversa da quella che ci è stata presentata, e da quella che era prima della sua dieta forzata.
Ciò che mi è piaciuto di più di questa serie è che vengono trattati alcuni temi importanti in una maniera che, a primo acchito, può sembrare banale e superficiale ma che in realtà mostra semplicemente l'argomento da un diverso punto di vista. La serie è leggera e incredibilmente facile da binge-watchare proprio per il suo carattere teen (e a tratti davvero trash). Ho amato tutto di questa serie, e se vi siete sempre rispecchiati nei miei gusti allora non potete perdervela! 



4. Canzone del Mese
Per questa categoria facciamo un tuffo nel passato, precisamente nel 1985, con uno dei successi del progetto solista di Freddie Mercury. Living on My Own è la canzone che mi ha accompagnata durante questo mese di agosto, insieme ad un senso di nostalgia per un tempo che non ho nemmeno avuto la fortuna di poter vivere. Detto questo, mentre voi l'ascoltato io vado ad immaginare di essere una ventenne degli anni '80.







5. Ship del Mese
La mia ship del mese proviene, ancora una volta, da un film. Questo mese è stato dedicato completamente alla visione di teen drama (come avrete potuto notare), e uno di questi è stato Midnight Sun (o Il Sole a Mezzanotte in italiano) che, seppur con un finale triste ma prevedibile, è riuscito a catturarmi e a smuovere le mie emozioni.
I nostri due protagonisti sono così carini insieme che mi fanno venire voglia di innamorarmi e di buttarmi da un ponte allo stesso tempo, ma vabbè...guarirò!
Nel frattempo se non lo avete ancora visto, correte a guardare Il Sole a Mezzanotte e portare dei fazzolettini con voi.





Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento