domenica 8 aprile 2018

PREFERITI DEL MESE - MARZO 2018

Salve a tutti lettrici e lettori,
come al solito al termine di un mese trascorso tra libri, film e serie tv mi piace tirare un po' le somme e consigliarvi qualcosa che, spero, possa appassionarvi tanto quanto ha appassionato me.
Il mese di Marzo è stato un mese molto prolifico soprattutto per il numero di film che sono riuscita a guardare, cosa che ahimè facevo poco nei mesi precedenti, ma anche il numero delle serie tv non mi dispiace affatto. Mi dispiace molto non essere riuscita a leggere di più in questo mese, alla fine ho concluso con soli 4 libri letti, ma vedrò di rifarmi nei prossimi mesi.
Dopo questo preambolo, iniziamo!


1. Libro del mese
Il mio libro del mese è senza dubbio La Caduta dei Tre Regni di Morgan Rhodes. Un mix tra distopia ed high fantasy, questo libro è stato di gran lunga la lettura che ho preferito, forse una delle mie preferite degli ultimi tempi. Non è perfetto, almeno dal mio punto di vista, ma credo sia un buon punto di partenza per una saga che si prospetta essere moolto lunga. Io ve consiglio e non vedo l'ora di leggere i seguiti.







2. Film del Mese
Questo mese ho guardato un numero esagerato di film, soprattutto in vista della cerimonia degli Oscar (ma anche dopo, diciamocelo). Quindi questo mese ho fatto incetta di bei film, molti dei quali mi sono piaciuti davvero tanto. Ma il film per eccellenza che più mi ha emozionata questo mese è stato The Disaster Artist. Con James Franco alla regia e in vesti di protagonista della storia, e con l'aggiunta del fratello minore Dave che ho già apprezzato in "Nerve", questo film mi ha fatta divertire, pensare ed emozionare nel corso di due ore. Ho trovato l'idea di base fottutamente geniale ed invito tutti ad andarlo a vedere se ne avete ancora la possibilità, oppure acquistarlo. Consigliatissimo.




3. Serie tv del Mese
Il mese di Marzo ha segnato uno dei ritorni televisivi che più attendevo. UnReal è nella Top5 delle mie serie tv preferite perché si distingue dal resto dei prodotti odierni. UnReal è qualcosa di geniale e senza filtri.
Per chi non conoscesse la serie vi invito seriamente a guardarla, non ve ne pentirete. Vi affezionerete a Rechel e Queen, le odierete e le amerete di nuovo nel giro di tre episodi.
Tra l'altro, nonostante questa terza stagione sia leggermente sottotono rispetto alle prime due, ci sono alcune puntate che definirei pazzesche!
Vi prego, guardatelo.





4. Canzone del Mese
  La mia canzone del mese di Marzo è di una band che non ascoltavo da un po' di tempo, e che mi ha dato quindi la possibilità di ritrovare un vecchio amore perduto. Tutto l'album, e in particolare Walk On Water, sono strepitosi e sono felice di essere ritornata sui miei passi con i 30 Seconds to Mars.









5. Ship del Mese
  La mia ship del mese, invece, arriva direttamente da uno dei film candidati all'Oscar che ho avuto la fortuna di vedere in questo ultimo mese. Call Me By Your Name, nonostante non sia stato il film più bello tra quelli che ho visto questo mese, mi ha definitivamente lasciato qualcosa. Una storia delicata ed estremamente reale che vede come protagonisti due giovani ragazzi, uno tra due sembra scoprire l'amore per la prima volta in vita sua mentre l'altro cerca di guidarlo in un mondo del tutto nuovo per lui. Mi è piaciuto questo binomio delicatezza-concretezza che in alcuni punti stride davvero molto, il tutto è poi condito da un'atmosfera italiana che sicuramente dà quel tocco in più che mancava.



Bene, fatemi sapere se vi sono piaciute le mie scelte o se avete visto/letto/ascoltato qualcosa fra queste; se vi va fatemi sapere quali sono le vostre categorie del mese e noi ci rivediamo il mese prossimo!

 

2 commenti:

  1. Ciao, volevo avvisarti che ti ho nominata per questo award! http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/award-my-world-award.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver pensato a noi, risponderemo al più presto!

    RispondiElimina