finalmente la tanto agognata estate è arrivata! Sole, mare e tante letture nuove ci riserveranno questi prossimi mesi.
Per me questi ultimi mesi sono stati pregni di impegni (ho fatto anche la rima eheh) e di esami da dare all'università quindi, come da prassi, le mie letture sono stati molto scarse. La cosa è stata compensata da un buon numero di film guardati nel corso dell'ultimo mese, non avevo realizzato di averne visti così tanti, ma sicuramente riuscirò a riequilibrare il tutto nel corso di Luglio/Agosto.
1. Libro del mese

Reduce da un mese piuttosto impegnativo, mi sono dedicata alla lettura delle graphic novels/fumetti e tra queste la mia preferita è stata assolutamente Ogni Maledetto Lunedì su Due di Zerocalcare.
Non è la prima volta che viene citato Zerocalcare sul blog, è stato tra i miei preferiti del mese di Gennaio scorso, e questo mese ho avuto anche la fortuna di incontrarlo nella mia città per una sessione di domande e risposte con i fan. Inutile dire che ha confermato la stima che avevo di lui solo basandomi sulle sue tavole.
Si tratta di una raccolta di micro-racconti, prima pubblicati sul suo blog, che hanno preso vita in questo volume unico.
2. Film del Mese
Uno dei tanti film che ho visto questo mese, e di sicuro quello che mi ha colpita maggiormente, è stato Midnight in Paris. Solitamente non mi piacciono molto i film di Woody Allen, ma questa volta sia la storia in sé, sia l'ambientazione e sia il tema centrale del film mi sono piaciuti molto. Ambientato nella Parigi dei nostri giorni, Midnight in Paris è in realtà la storia di un viaggio temporale, dove l'insoddisfazione della propria vita e il desiderio di ritornare allo splendore dell'epoca d'oro la fanno da padroni. Alla fine del film realizziamo che la storia si potrebbe protrarre all'infinito creando una reazione a catena di eventi. Film molto bello e significativo. Super consigliato!3. Serie TV del Mese
Per quanto riguarda la musica che ha accompagnato questo caldo mese di Giugno, posso con molta chiarezza dire che ha avuto una sola protagonista: Ditmas dei Mumford&Sons. E' la prima volta che mi approccio a questo tipo di musica, e a questa band in particolare, nonostante ne abbia sentito parecchio parlare. Mi piace molto questo stile e sicuramente ascolterò altro del genere e degli artisti.
5. Ship del Mese
Nonostante abbia guardato molta roba tra film e serie tv durante questo mese, devo dire che è stato abbastanza difficile trovare una ship che entusiasmasse come nei mesi passati. Ci ho pensato a lungo e sono arrivata alla conclusione che i miei preferiti di questo mese sono i nostri William e Noora americani in Skam Austin! Nonostante questa non sia la stagione a loro dedicata, ho deciso di fregarmene e di scegliere loro perché so che mi regaleranno un sacco di gioie nei prossimi episodi.

Nessun commento:
Posta un commento