
A pagina 647 Tessa chiede a Kit se ha una voglia a forma di stella e lui d'istinto abbassa lo sguardo sul polso. Nel testo originale questa parte non c'è. Kit non ha nessun segno a forma di stella.
<< Ah sì? >> Jem parlava in tono gentile. << E come? >>
<< Ce l'hai un segno a forma di stella? >> chiese Tessa. << Sulla pelle? Tuo padre lo aveva? >>
Kit abbassò d'istinto lo sguardo sul polso, ed Emma fece appena in tempo a riconoscere il bordo di quella che doveva essere una voglia bianca prima che il ragazzo girasse il palmo all'ingiù per nasconderla. << Non sono affari vostri >> disse.
Un altro errore è nella novella extra "La Festa di Fidanzamento", dove si scopre che Jocelyn è incinta. Ebbene Jocelyn non è affatto incinta ed è presente nel racconto.
Stava parlando con Luke, il patrigno di Clary, che ora si era messo gli occhiali sulla testa. Tra i suoi capelli c'era qualche filo grigio in più, ma gli occhi erano luminosi come sempre.
Jocelyn, la madre di Clary, era incinta di otto mesi, perciò era rimasta a casa a riposare. Sua figlia non si era ancora completamente capacitata del fatto che, alla sua età, stesse per darle un fratellino o una sorellina.
Sul sito della Mondadori potete scaricare GRATUITAMENTE le parti corrette del libro : http://www.librimondadori.it/news/signora-della-mezzanotte-modifiche-all-edizione-italiana
Nessun commento:
Posta un commento