lunedì 16 maggio 2016

Recensione "POISON PRINCESS" di Kresley Cole

2 ARCANI. 22 TEENAGER PRESCELTI. LASCIATE CHE LE CARTE CADANO DOVE POSSONO.

TRAMA : Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...




RECENSIONE : Evie Greene sta per compiere 16 anni e in apparenza ha una vita perfetta. E' fidanzata con il ragazzo più bello, popolare e simpatico della scuola, che nonostante certe pressioni, la tratta come una principessa. Abita in una casa che a lei piace chiamare "rifugio", con un immensa distesa di piante. E' una cheerleader, bella e amata da tutti. 
Tuttavia, dal primo di giorno di scuola, entrerà nella sua vita un arrogante, saccente, rozzo, pericoloso, bellissimo cajun, Jackson, che la provocherà a rivelare tutti i suoi segreti.
Infatti ,dietro a quel bel faccino si nascono visioni sull'apocalisse. Le sue visioni apocalittiche pero, erano state scoperte l'estate precedente da sua madre, che notando che sua figlia non si limitava a disegnare nel suo album unicorni, ma rampicanti, streghe rosse con orribili artigli, persone stritolate dalla vegetazione e distese aride, giustamente aveva pensato che sua figlia Evie, come del resto sua madre, avesse seri disturbi mentali.
Ellie passa così l'estate nell' Ultima Spiaggia per l'Infanzia, in cui i medici tentarono di farle dimenticare con elettroshock e un'altra infinità di pasticche, tutto ciò che sua nonna le aveva raccontato da piccola. Ma niente riuscirà a far dimenticare a Evie le sue visioni.
Ebbene si, perché Evie è l'imperatrice, e fa parte di un gioco che dura da millenni, un gioco a cui non ha chiesto di partecipare. Un gioco, che le porterà via sua madre, la sua migliore amica Mel, il suo ragazzo Brand, tutta la sua vita apparentemente perfetta.
Tutto questo accadrà dopo il Lampo, che riporterà il mondo ai tempi del medioevo, nel quale gli unici umani rimasti si scanneranno fra di loro, le donne verranno stuprate e si creeranno orribili creature, gli Zombi.
Dopo il Lampo la ragazza rischierà di trovarsi completamente sola e indifesa.
E proprio quando Evie temerà davvero il peggio, rientrerà nella sua vita il pericolosissimo cajun, che si offrirà di accompagnarla da sua nonna, in North Carolina.
I due intraprenderanno quindi un viaggio, che li porterà a rompere ognuno le rispettive barriere, a rivelare i propri segreti più oscuri.
Ma nonostante la temporanea normalità che aveva avuto grazie a Jack, senza allucinazioni e incubi, Evie non potrà sfuggire al suo destino. E' l'imperatrice. 


Poison Princess è un libro originale, che nonostante tratti un tema abbastanza comune, l'apocalisse, non cade affatto nel banale. La lettura è fluida e intrigante. La Cole non delude mai: i suoi libri rapiscono il lettore dalla prima all'ultima pagina. Ho letto Poison Princess due volte senza problemi, tanto mi ha rapito il modo di scrivere dell'autrice e il personaggio di Evie, con cui viene spontaneo e naturale immedesimarsi, nonostante l'ambientazione fantasy del libro.


VOTO 



Nessun commento:

Posta un commento