sabato 19 agosto 2017

MIDNIGHT JEWEL di RICHELLE MEAD


Midnight Jewel - Richelle Mead
Editore : Edizioni LSWR
Prezzo cartaceo : EUR ???
Prezzo ebook : EUR ???
Data d'uscita : 25 Ottobre 2017

Trama :
In Midnight Jewel, Richelle Mead va oltre lo sfarzo e il fascino della Corte Scintillante, scavando nell'oscuro ventre politico di Cape Triumph attraverso gli occhi di una ragazza che ha il coraggio di lottare per la propria libertà.
Rifugiata dalla guerra, Mira viene cacciata dal suo stesso paese natio e trascinata in un altro, dove le condizioni non sono per nulla ospitali. Per uno scherzo del destino, le viene offerta la possibilità di evadare una seconda volta, Mira accetta e si unisce alla Corte Scintillante.
Come scuola e impresa commerciale, la Corte Scintillante è progettata per trasformare ragazze provienienti da famiglie impoverite in in signore dell'alta società che vengono destinate a matrimoni con uomini ricchi e potenti del Nuovo Mondo. Qui Mira si ritrova soggetta a persecuzioni, non solo dalle sue compagne-gioiello della Corte Scintillante, ma anche dai suoi pretedenti - uomini a cui lei si aspettava di donare la propria vita.
Ogni giorno, Mira valuta le sue proposte, impara l'etichetta e i costumi che la aiuteranno a guadagnare l'anonimato, e anche a farsi un paio di amici nel frattempo, Adelaide la schietta cameriera di una Contessa e l'ambiziosa lavandaia Tamsin. Di notte, Mira escogita un piano completamente diverso - un piano che, se scoperto, potrebbe farla finire impiccata sulla torre più alta di Adoria.


Trama tradotta da noi.

Nessun commento:

Posta un commento