martedì 29 agosto 2017

PREFERITI DEL MESE - AGOSTO 2017 🌅

Salve a tutti lettori,inauguriamo oggi una nuova rubrica mensile, ovvero quella dei Preferiti del Mese. Sono sicura che saprete già di cosa si tratta e come funziona, quindi senza ulteriori indugi iniziamo con le categorie!

1. Libro del mese

Senza ombra di dubbio il mio libro preferito di questo mese è stato Our Dark Duet di Victoria Schwab, secondo libro della duologia di Monsters of Verity dell'autrice inglese che negli ultimi anno sta avendo un grande successo a livello globale. Oltre ad uno stile di scrittura magnifico, la Schwab ci regala una storia che riuscirà sicuramente a toccare le corde della vostra anima, è molto coinvolgente e allo stesso tempo straziante.
Consigliatissimo.





2. Film del mese 

Devo ammettere che durante questo mese ho visto pochissimi film, nessuno dei quali direttamente al cinema, ed è per questo che la scelta de 'il film del mese' ricade, in realtà, una pellicola che ho ri-guardato in questi ultimi giorni, ovvero Mona Lisa Smile, un film del 2003 con la bellisima Julia Roberts nei panni di un'insegnante d'arte, Julia Stiles, Kirsten Dunst e Ginnifer Goodwin nei panni delle studentesse di una scuola privata di etichetta. Adoro questo film, ed è uno di quelli che ri-guarderei molto volentieri.





3. Serie tv del mese 

Ero molto indecisa tra due serie tv che questo mese mi hanno appassionata particolarmente, ma alla fine Game of Thrones, meglio conosciuta in Italia come Il Trono di Spade, ha prevalso.
Game of Thrones rientra ormai da anni nella mia TOP5 delle serie tv che più amo, e anche questa settima stagione non ha fatto altro che confermare il parere su questo capolavoro di George R.R. Martin.
La lettura del secondo libro della serie arriverà prima o poi.





4. Citazione del mese


La mia citazione del mese proviene da Our Dark Duet di Victoria Schwab e recita così:
'As for the humans, they were still divided - by anger and loss, fear, and hope. Progress was being made, but August was coming to realize that there would always be cracks in the surface, shadows in the light, a hundred degrees of greys between black and white.
People were messy.
They were not only defined by what they'd done, but by what they would have done, under different circumstances, molded as much by their regrets as their actions, choices they stood by and those they wished they could undo. 
Of course there was no turnin back - time only moved forward - but people could change. 
For worse.
And for better. 
It wasn't easy. The world was complicated. Life was hard. And so often, living hurt. So make it worth the pain.'
 

5. Canzone del mese

Dal nuovo album The Peace and The Panic, In Bloom dei Neck Deep è sicuramente la canzone che ha accompagnato le mie giornate durante tutta la durata del mese di Agosto.
I Neck Deep sono una band che personalmente adoro ed anche questo album si è rivelato essere all'altezza sia delle mie aspettative che dei loro precedenti lavori.
Se non conoscete questa band, vi consiglio vivamente di ascoltare la loro musica anche se non siete fan sfegatati del genere.




6. Ship del mese
Terminiamo con un argomento più frivolo ma che accompagna costantemente chiunque sia appassionato di libri e serie tv, ovvero LE SHIP!
La mia ship del mese sono assolutamente Will e Alice dalla serie tv Will, in onda sul canale inglese TNT e che ormai volge al termine della prima stagione.
Che dire, questi due mi hanno fatto gioire e soffrire una puntata si e l'altra pure.
Consiglio tantissimo questa serie e chiunque sia innamorato dell'Inghilterra, delle opere sheakspiriane e delle ambientazioni cinquecentesche.






Nessun commento:

Posta un commento