martedì 3 ottobre 2017

PREFERITI DEL MESE - SETTEMBRE 2017

Settembre è stato un mese piuttosto movimentato ed impegnativo, ma ciò per fortuna non mi ha tolto del tempo da dedicare a me stessa e a ciò che mi fa stare bene.
Ecco le categorie di questo mese:

1. Libro del mese

Senza pensarci su troppo, il libro che più ho preferito in questo mese di Settembre è Una Fiamma nella Notte di Sabaa Tahir. Un romanzo che credo abbia tenuto testa il suo predecessore in maniera davvero egregia, ed una serie che meriterebbe molto più successo di quello che sta riscuotendo in questo periodo. Una storia eccellente con dei personaggi davvero ben strutturati ed una trama accattivante, un sequel con i fiocchi per un esordio da cinque stelline come Il Dominio del Fuoco.







2. Film del mese

Anche la scelta per il film del mese è stata fin troppo semplice. Il nuovo capolavoro di Nolan per me non ha avuto rivali questo mese. E' un genere di film che non sempre attirano il grande pubblico perchè ritenuti noisi o prolissi, ma Dunkirk ti lascia letteralmente incollato allo schermo per tutta la sua durata. La scene di guerra e sopravvivenza sono così reali che fanno male, per non parlare delle inquadrature e della colonna sonora che sono a dir poco eccezionali. Ho amato tutto di questa pellicola e ho amato quanto mi ha abbia lasciata segnata una volta uscita dalla sala. Lo consiglio a tutti.





3. Serie tv del mese

Per quanto mi riguarda, uno dei grandi ritorni di questo mese è stato quello di Bokack Horseman. Con una quarta stagione che ha superato di gran lunga le mie già alte aspettative, Bojack Horseman a mio parere è uno dei migliori prodotti di Netflix al momento. Nonostante le diffidenze iniziali, mi sono innamorata di questa serie che migliora di stagione in stagione. I pesonaggi e le tematiche trattate sono sempre così velate e talvolta condite con del sano sarcasmo che mi sembra assurdo che tutto questo sia stato ideato da un essere umano. Lo adoro, è una delle mie serie animate preferite.




4. Citazione del mese

Per questo mese non ho una citazione preferita, ricordo alcuni passaggi molto carini trovati in Una Fiamma nella Notte ma, dovuto anche al fatto che non ho letto moltissimo questo mese, non credo di averne una preferita o una che mi abbia colpito particolarmente. 

5. Canzone del mese

Non ho avuto il tempo materiale per andare alla ricerca di nuova musica questo mese, perciò nella categoria Canzone del Mese ci finisce una delle mie band preferite in assoluto: gli Oasis. E una delle canzoni che più preferisco è proprio Go Let It Out, che è stata un po' la colonna sonora delle mie serate post-studio matto e disperato che sono state la colonna portante di questo mese appena trascorso.
Amo gli Oasis, amo questa canzone.
Ascoltatela se vi fa piacere condivedere queste sensazioni.




 6. Ship del mese

Un altro ritorno più che gradito di questo mese è stato Victoria, la serie tv su una delle regine più amate d'Inghilterra, che da un anno a questa parte ormai è la culla di una delle mie ship più sfegatate: la Regina Victoria e il Principe Albert. Inutile dire che adoro questa serie, al di là della storia d'amore è davvero una serie ben fatta ed io adoro le serie tv a carattere storico. Se vi va guardatela e sono sicura che non ve ne pentirete affatto.  






 

Nessun commento:

Posta un commento