sabato 25 novembre 2017

Recensione "LEGION" di Julie Kagawa

TRAMA : Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.



RECENSIONE : Il finale di Soldier ci aveva lasciato con il cuore in gola e finalmente con questo meraviglioso quarto volume della saga abbiamo le risposte a gran parte delle nostre domande. In primis... Garrett è salvo! Ma qualcosa in lui è cambiato e anche se in Legion abbiamo solo un piccolo assaggio del suo cambiamento, sono sicura che nel prossimo libro le cose si fanno moooolto più interessanti.

I nostri protagonisti sono nuovamente in fuga, Talon gli sta' alle costole pronta a tutto pur di riportare Ember nelle loro file e a distruggere una volta per tutte l'Ordine di San Giorgio e i ribelli di Riley. I ribelli e l'Ordine si ritroveranno ben presto ad avere un nemico in comune e l'unica soluzione possibile sembra quella di allearsi. Tra le due fazioni però non sarà tutta rosa e fiori.
Come per i precedenti romanzi non mancheranno colpi di scena e combattimenti, dopotutto l'autrice stessa ha affermato di divertirsi molto a scrivere queste scene.

"Non lo sopporto, Garret. Ogni volta che dobbiamo separarci ho il terrore di non rivederti mai più." (Ember)

E di certo non mancano i momenti romantici. Ember metterà in chiaro una volta per tutte i suoi sentimenti e combatterà per essi.

 "Non puoi essere innamorato perso di un drago e aspettarti che tutto sia normale." (Garret)

In questo volume scopriremo molto del passato di Ember e Dante, del perché siano gli unici draghi gemelli e che cosa voglia fare di loro il capo di Talon. Devo dire che questo sviluppo nella trama non me lo sarei mai aspettato, è stato assai interessante e non vedo l'ora di scoprire cos'altro ha in mente l'Anziano Wyrm. Peccato che dobbiamo aspettare ancora un bel po' per leggere il seguito.

Ogni romanzo della Kagawa mi fa amare ancora di più questa saga. I colpi di scena che lasciano senza fiato, le relazioni ben costruite tra i personaggi, è tutto perfetto!

VOTO


Nessun commento:

Posta un commento