mercoledì 22 novembre 2017

END OF THE YEAR BOOK TAG

Salve a tutti!
La fine dell'anno si avvicina ed è il momento di tirare un po' le somme, per questo oggi vi propongo un book tag molto carino che ho trovato in rete e che mi sembrava adeguato al momento dell'anno in cui siamo ora.
Bene, allora iniziamo!

1. Un libro che hai iniziato in quest'anno ma che non hai mai portato a termine

 Il libro che ho scelto per questo primo punto è Anna dai Capelli Rossi di Lucy Maud Montgomery. Ho iniziato a leggere questo libro un paio di mesi fa, ma una volta arrivata al 15% circa ho smesso di leggerlo. Non so se l'abbia fatto perché non era un buon momento per questo libro in particolare oppure se semplicemente la storia non mi interessasse.
Voglio riprovarle a leggerlo. Magari il 2018 è il suo anno.






2. Un libro autunnale che ti piacerebbe leggere in attesa dell'inverno

Se esiste un libro che sono ansiosa di leggere, e che sarebbe sicuramente di buona compagnia durante queste fredde serate, questo è La Battaglia delle Tre Corone di Kendare Blake. Bramo questo libro da quando ne hanno annunciato l'uscita anche se, purtroppo, non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo e di leggerlo. Spero di farlo davvero presto.







3. Una nuova uscita che stai ancora aspettando

Non è un'uscita confermata (anzi! non ho mai sentito alcuna voce a riguardo) ma un libro che mi piacerebbe vedere tradotto in Italia è Vicious di V. E. Schwab, una scrittrice che ho già apprezzato moltissimo con la duologia di Monsters of Verity. Potrei leggerlo anche in inglese, questo è vero, però mi piacerebbe molto che in Italia l'autrice fosse più popolare soprattutto perché le sue storie e i suoi mondi non hanno nulla da invidiare a quelli di autrici già affermate in Italia.
Beh, staremo a vedere.




4. Tre libri che vorresti leggere prima della fine dell'anno


Dato che il mio 2017 in fatto di letture si è rivelato essere poco prolifico, vorrei che entro la fine di quest'anno riuscissi a leggere questi tre gioiellini (in realtà ci sarebbero almeno altri 4 o 5 titoli che vorrei aggiungere ma questa sarebbe un'Utopia!). Magic, traduzione italiana di A Darker Shade of Magic, di Victoria Schwab, Neve come Cenere di Sara Raasch e La Caduta dei Tre Regni di Morgan Rhodes, rispettivamente urban fantasy, un distopico ed un high-fantasy. Molto probabilmente non riuscirò nel mio intendo ma nel frattempo lasciatemi sognare.

5. Un libro che devi ancora leggere e che secondo te potrebbe diventare il tuo preferito dell'anno

 In questo caso vi cito il libro che ho attualmente in lettura, ovvero Rebel - L'ultima Alba di Alwyn Hamilton. Ho letto i primi due volumi a Gennaio di quest'anno e finalmente posso concludere una delle trilogie più belle che abbia mai letto. Se non mi ammazzano i miei personaggi preferiti (eheh) ha una buona probabilità di diventare IL libro del 2017.







6. Libri che hai pianificato di leggere nel 2018



Non ho esattamente un piano di lettura per il 2018, ma ci sono alcuni titoli che di sicuro non riuscirei a leggere prima della fine dell'anno. Ho posticipato la mia lettura di Il Signore delle Ombre di Cassandra Clare al 2018, magari dopo aver terminato gli esami,  così come quella della trilogia The Falconer e A Court of Thorns and Roses.
Questi naturalmente sono tutti buoni propositi che (speriamo) riesca a rispettare.


Bene.
Il Book Tag termina qui, spero che siano piaciute le mie risposte e che le abbiate trovate almeno un po' interessanti. Ora tocca a voi, commentate rispondendo alle domande qui sopra oppure elencando i vostri buoni propositi di lettura per il prossimo anno.
Detto questo io vi saluto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento