giovedì 31 maggio 2018

PREFERITI DEL MESE - APRILE/MAGGIO 2018

Salve a tutti lettori,
dopo una piccola pausa (involontaria) dalla pubblicazione regolare, eccoci ritornati con la solita rubrica dei preferiti del mese. Questa volta si uniscono i preferiti sia di Aprile che di Maggio 2018. I due mesi appena passati non sono stati certamente scarsi di letture, anzi ho recuperato decisamente rispetto ai mesi passati, ma purtroppo pochissime tra queste sono state letture di piacere. Molte dei libri letti in questi ultimi 60 giorni li ho dovuti leggere per l'università (ma non mi sto lamentando eh). Per quanto riguarda le serie tv, tra vecchi ritorni e nuovi inizi in questi mesi ho adorato un sacco di nuova roba appena uscita.
Ma ve ne parlo in seguito.


1. Libro del mese


Parlando proprio di libri letti per l'università The Year of the Flood è stato di gran lunga il mio preferito in questi ultimi due mesi, superando anche le poche letture libere che ho fatto. Una storia travolgente raccontata attraverso l'uso di flashback e flash forward dalla scrittura magistrale di Margaret Atwood. Protagoniste due ragazze, profondamente diverse ma dall'animo ribelle, riescono a sopravvivere all'imminente Diluvio Senz'acqua che ha sterminato l'intera umanità. Ripercorriamo gradualmente le loro vite fino a che passato e presente non si intrecciano per cercare una soluzione per il futuro.
Consigliatissimo.




2. Film del Mese

Data l'imminente uscita del secondo capitolo, questo mese ho deciso di recuperare uno dei (tanti) film targati Marvel che ancora mancano alla mia lista. Morivo dalla voglia di vederlo appena uscito ma per ragioni più grandi di me (non è vero, sono solo pigra) non sono riuscita a trovare il tempo di guardarlo. Adesso che l'ho finalmente recuperato devo dire che è stato davvero un film carino, non si piazza nella mia TOP3 dei film Marvel, ma ha delle belle potenzialità, soprattutto perchè il nostro Deadpool è leggermente diverso dagli eroi Marvel a cui siamo abituati. A questo punto lo avrete già visto tutti ma per quel che vale ve lo consiglio!





3. Serie TV del Mese

In questi due mesi Marget Atwood si piazza in ben due categorie dei miei preferiti del mese, questa volta però si tratta della serie The Handmaid's Tale, la cui storia di base è stata scritta proprio dall'autrice canadese.
Avendo già letto qualcosa dell'autrice si nota come nella storia ci siano delle caratteristiche in comune con The Year of the Flood, e allo stesso tempo molte differenze. In questo mondo distopico dove l'infertilità ha colpito la maggior parte delle donne, coloro che sono ancora in grado di generare nuove vite sono indispensabili alla società. Le Ancelle sono costrette a vivere insieme a dei padroni e rimanerci finché non riescono a generare loro un erede, per poi essere trasferite in una nuova famiglia. Così la loro vita (e il loro utero) diventa un mero strumento della società, di cui loro sono vittime. 



4. Canzone del Mese

La mia canzone del mese è stranamente una nuova uscita, ma di una band che ho conosciuto un po' di anni fa ai loro albori e che mi ha fatto davvero piacere ritrovare. Youngblood dei 5 Seconds of Summer è stata una piacevole sorpresa per una vecchia fan come me e consiglio ovviamente a tutti di ascoltarla e stare in fissa!









5. Ship del Mese
Io non credo alle parole che sto per dire, ma la mia ship del mese è protagonista di un teen drama! Avete letto bene....la quindicenne che è in me è riaffiorata in questi ultimi mesi e mi ha portata fino a questo punto. The Kissing Booth è il film del momento, almeno tra le adolescenti, e nonostante i picchi di trash imbarazzante che si raggiungono, mi è piaciuto!
Protagonista stupida incontra macho altrettanto stupido (fratello del suo migliore amico) e insieme fanno cose stupide. ADOOOORO!
Bene, però non ditelo in giro...








Nessun commento:

Posta un commento