domenica 8 luglio 2018

PREFERITI DEL MESE - GIUGNO 2018

Buon giorno a tutti lettori,
finalmente la tanto agognata estate è arrivata! Sole, mare e tante letture nuove ci riserveranno questi prossimi mesi.
Per me questi ultimi mesi sono stati pregni di impegni (ho fatto anche la rima eheh) e di esami da dare all'università quindi, come da prassi, le mie letture sono stati molto scarse. La cosa è stata compensata da un buon numero di film guardati nel corso dell'ultimo mese, non avevo realizzato di averne visti così tanti, ma sicuramente riuscirò a riequilibrare il tutto nel corso di Luglio/Agosto.


1. Libro del mese 


Reduce da un mese piuttosto impegnativo, mi sono dedicata alla lettura delle graphic novels/fumetti e tra queste la mia preferita è stata assolutamente Ogni Maledetto Lunedì su Due di Zerocalcare.
Non è la prima volta che viene citato Zerocalcare sul blog, è stato tra i miei preferiti del mese di Gennaio scorso, e questo mese ho avuto anche la fortuna di incontrarlo nella mia città per una sessione di domande e risposte con i fan. Inutile dire che ha confermato la stima che avevo di lui solo basandomi sulle sue tavole.
Si tratta di una raccolta di micro-racconti, prima pubblicati sul suo blog, che hanno preso vita in questo volume unico. 







2. Film del Mese

Risultati immagini per midnight in parisUno dei tanti film che ho visto questo mese, e di sicuro quello che mi ha colpita maggiormente, è stato Midnight in Paris. Solitamente non mi piacciono molto i film di Woody Allen, ma questa volta sia la storia in sé, sia l'ambientazione e sia il tema centrale del film mi sono piaciuti molto. Ambientato nella Parigi dei nostri giorni, Midnight in Paris è in realtà la storia di un viaggio temporale, dove l'insoddisfazione della propria vita e il desiderio di ritornare allo splendore dell'epoca d'oro la fanno da padroni. Alla fine del film realizziamo che la storia si potrebbe protrarre all'infinito creando una reazione a catena di eventi. Film molto bello e significativo. Super consigliato!




3. Serie TV del Mese


Risultati immagini per sense8La serie tv del mese è sicuramente Sense8. Uno dei ritorni, ultimi ritorni, più attesi di questo ultimo anno è finalmente arrivato ed è stato decisamente all'altezza delle aspettative. Questo ultimo episodio di Sense8 è stato emozionante, divertente e strappalacrime allo stesso tempo. Per tutta la durata dell'episodio sono rimasta con il fiato sospeso e, quando è terminato, non riuscivo a crederci quanto due ore potessero passare in fretta. Non posso dire che sia stato un finale perfetto, soprattutto perché sappiamo che c'era altro nelle testa dei produttori, però mi ha resa molto felice il fatto che abbiamo avuto la possibilità di avere una conclusione a questa storia. Sinceramente, una delle serie più belle che abbia mai visto. 



4. Canzone del Mese 

Risultati immagini per ditmas mumford and sons




Per quanto riguarda la musica che ha accompagnato questo caldo mese di Giugno, posso con molta chiarezza dire che ha avuto una sola protagonista: Ditmas dei Mumford&Sons. E' la prima volta che mi approccio a questo tipo di musica, e a questa band in particolare, nonostante ne abbia sentito parecchio parlare. Mi piace molto questo stile e sicuramente ascolterò altro del genere e degli artisti





5. Ship del Mese



Risultati immagini per skam austin
Nonostante abbia guardato molta roba tra film e serie tv durante questo mese, devo dire che è stato abbastanza di
fficile trovare una ship che entusiasmasse come nei mesi passati. Ci ho pensato a lungo e sono arrivata alla conclusione che i miei preferiti di questo mese sono i nostri William e Noora americani in Skam Austin! Nonostante questa non sia la stagione a loro dedicata, ho deciso di fregarmene e di scegliere loro perché so che mi regaleranno un sacco di gioie nei prossimi episodi. 







Nessun commento:

Posta un commento