martedì 12 aprile 2016

Recensione "OBLIVION" di JENNIFER L.ARMENTROUT

TRAMA : Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.






RECENSIONE : In primis vorrei spiegarvi brevemente cosa sia Oblivion. Questo libro non è altro che una riscrittura di Obsidian dal punto di vista di Daemon. In USA nell'unico volume pubblicato troviamo anche i successivi Onyx e Opal dal punto di vista del bel protagonista maschile della saga Lux, in Italia invece il libro è stato suddiviso in tre parti. I prossimi due libri usciranno rispettivamente il 6 Luglio e il 26 Ottobre.

Solitamente i libri riscritti dal punto di vista di un altro personaggio non mi affascinano molto; la storia comunque la si giri è sempre quella e talvolta risultano noiosi e ripetitivi. Non è certo il caso di Oblivion, questo libro è stato una rivelazione. La scrittrice ha aggiunto diverse scene inedite che ci danno l'opportunità di scoprire un Daemon dolce e riflessivo, combattuto tra il dovere di proteggere quel che resta della sua famiglia e l'accettare i suoi sentimenti per Katy.

In questo libro abbiamo a che fare con un Daemon completamente diverso da quello incontrato per la prima volta in Obsidian. Scopriremo che molte delle scelte che Daemon fa per cercare di tenere lontana la sua gemella, Dee, da Katy sono proprio quelle che lo avvicineranno di più a quest'ultima. E tutti i suoi sforzi per tenere le distanze da Katy risulteranno vani.
 
Questo libro è consigliato a tutte le amanti della saga Lux, ne rimarrete sicuramente soddisfatte. La Armentrout ancora una volta è riuscita a sorprendermi, il suo modo di scrivere semplice e scorrevole non annoia né delude mai.


VOTO






Nessun commento:

Posta un commento