mercoledì 25 maggio 2016

Recensione "LONTANO DA TE" di Jennifer L.Armentrout

TRAMA : Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse. Invece è come se Ren l'avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere... lui. Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l'unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...


RECENSIONE : Ivy Morgan è la classica protagonista-forza-della-natura. E' ostinata, coraggiosa, astuta. E probabilmente, gran parte della sua forza è dovuta a ciò che ha passato. Nel libro non mancano di certo i colpi di scena : alcuni sono prevedibili, altri vi faranno più o meno venire un infarto.
Ivy vive a New Orleans, la città stregata, dove secondo le leggende vivono creature magiche: vampiri, licantropi, streghe e così via.
Quel che le leggende non dicono pero, è che alcune di queste creature sono effettivamente reali.
I Fae provengono dall'Altro Mondo, hanno la pelle argentea e le orecchie a punta, e beh, purtroppo, sono tutt'altro che disposti a convivere con gli umani.
Dopo aver conquistato l'altro mondo e sterminando i folletti, hanno deciso di conquistare quello degli umani. Ne è la prova il suo coinquilino.
Campanellino è un coinquilino un po' fuori dall'ordinario: è probabilmente il personaggio più divertente, un po' come un peluche che prende vita. E' un folletto e, nonostante Ivy avrebbe dovuto ucciderlo fin dall'inizio, quella piccola e impertinente creaturina si è guadagnata un posto nel suo cuore.
Infatti Ivy fa parte dell'Ordine, che si occupa di sterminare TUTTE le creature provenienti dall'Altro Mondo e tenere chiusi i portali (della cui collocazione sono solo in pochi a conoscenza) che collegano i due mondi.
La vita di Ivy è abbastanza ordinaria. Frequenta l'università la mattina, con la sua amica Jo Ann, l'unica in grado di regalarle un po' di normalità, mentre la sera da la caccia ai fae. La sua migliore amica Val fa parte dell'ordine, ed è l'unica ad aver trovato un piccolo buco nella corazza che Ivy ha eretto intorno al suo cuore dopo la morte di Shaun, il suo ragazzo, e dei suoi genitori.

Le priorità di Ivy verranno però stravolte. Se prima era normalissimo scommettere con Val a chi avrebbe ucciso il maggior numero di fae in una sera, dopo lo sarebbe stato scommettere su quanti giorni di vita le sarebbero rimasti.
Una sera Ivy incontra un fae. Ma non un fae come gli altri. Infatti non viene rispedito nel suo mondo quando un paletto d'argento gli viene conficcato nel cuore, riesce a far comparire dal nulla gli oggetti e non possiede la pelle argentea.
E subito dopo, il misterioso Ren appare in città.
Ren è determinato a conquistare il cuore di Ivy, pur non conoscendo le barriere che ha eretto intorno ad esso e il motivo per cui si ostina ad allontanare chiunque abbia abbastanza coraggio per amarla.
Purtroppo il passato di Ivy l'ha segnata, le ha tolto tutte le persone che amava e le ha insegnato a pensarci due volte prima di permettere a qualcuno di entrare nel suo cuore. Ivy è spaventata dal sentimento che prova per Ren, ma solamente lui sarà in grado di farle capire che la vita è incerta, precaria, che se si vuole qualcosa bisogna combattere e ottenerla con tutte le proprie forze.


   - Io sono ancora qui. - Abbassò la testa, gli occhi che incontravano i miei. - Non mi hai perso.
   - E se..
   - Tesoro, non puoi impedirti di vivere chiedendoti di continuo "E se..?" . Chi diavolo può sapere cosa succederà? Uno di noi potrebbe uscire di casa e venire colpito da un fulmine, oppure potremmo vivere entrambi fino a novant'anni. Domani potremmo morire così come potremmo ritrovarci qui. Non lo sappiamo. - Facendomi scivolare le mani sulle guance, abbassò la fronte contro la mia. - Ma di sicuro siamo qui entrambi adesso, ed è questo ciò che conta davvero.
Questo preciso istante.
 

Questo libro, non è SOLO un romanzo d'amore. Purtroppo (o per fortuna!) la faccenda è molto più intrigata di così, perché Ren è stato mandato a New Orleans per una ragione precisa, per una pericolosa missione che deve portare a compimento.
Perché tutto sta per cambiare, i portali potrebbero esser aperti, i mezzosangue essere trovati dai fae e il mondo per come Ivy lo conosce, il mondo ordinario che lei aveva sempre criticato, potrebbe essere stravolto.
Tutti si rivelano esser diversi da quel che sembrano e diventa sempre più difficile capire di chi fidarsi.


VOTO


1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award :) Trovi le domande qui: https://secretlifeofapotterheadgirl.wordpress.com/2016/05/30/liebster-award-2016/

    RispondiElimina