mercoledì 17 maggio 2017

Recensione "SOLDIER" di Julie Kagawa

TRAMA : Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.






RECENSIONE : Librosi oggi parleremo di Soldier, terzo volume della saga "Talon" di Julie Kagawa. Alla fine di Rogue l'affascinante Garret Xavier Sebastian aveva deciso di staccarsi dal gruppo e tornare a Londra per indagare su San Giorno, dopo che il nostro giovane e irrequieto drago rosso non era riuscito a fare chiarezza suoi propri sentimenti.
In questo nuovo volume Ember, Riley e Wes sono costretti alla fuga, inseguiti senza sosta sia da Talon che da San Giorgio. Mentre, oltreoceano, Garret si ritrova a pedinare il Patriarca, capo dell'Ordine.
Ben presto i piani delle due organizzazioni verranno alla luce e, tra alleanze improbabili e corse contro il tempo, il gruppo sarà costretto a riunirsi.

I protagonisti saranno costretti ad affrontare una crescita repentina, soprattutto Ember, già segnata dalle vicende avvenute in Rogue, sarà costretta ad adattarsi alla sua nuova vita da fuggiasca e a fare i conti con la sua coscienza. Dilaniata dal senso di colpa per le vite che ha dovuto rubare per salvare la propria, dovrà imparare a convivere con questo rimorso e a farsene una ragione. 
Anche il personaggio di Dante subirà un rimodellamento radicale. Se nei precedenti due romanzi l'avevamo conosciuto come il docile cucciolo al servizio di Talon, in Soldier il giovane drago inizierà ad avere dei dubbi riguardo ai progetti che l'organizzazione sta portando avanti. Dante rimarrà comunque fedele a Talon, ma questo piccolo spiraglio di umanità ci da un po' di speranza.

Il modo di scrivere di Julie Kagawa, così fluido e ricco di dettagli, ipnotizza il lettore e fermarsi diventa quasi impossibile. In particolar modo Julie è formidabile nella descrizione delle scene d'azione, si viene trascinati dentro il libro ritrovandosi circondati da draghi pronti a combattere all'ultimo sangue.

Non voglio rivelarvi altro, finirei col fare qualche spoiler già lo so, soprattutto per quanto riguarda il finale che non posso che commentarlo con un : "Wow!". Per concludere vi dico solo che in questo libro succede il finimondo quindi è impossibile annoiarsi; magari sì, le prime pagine potranno risulteranno un pò lente, ma poi la situazione cambierà molto rapidamente. 

VOTO




Nessun commento:

Posta un commento